Quante volte lo stress, la frenesia e la routine di tutti i giorni ci portano a sognare di fuggire da tutto e tutti e scappare su un’isola deserta? Ma perchè accontentarsi di così poco? Scegliere una vacanza su un’isola per la propria evasione dall’affaticamento quotidiano si, ma deserta proprio no, meglio indirizzare la propria scelta verso una delle bellissime località isolane italiane e prenotare un bel bed and breakfast!
La penisola italiana è infatti circondata da bellissime isole avvolte da acque cristalline , specchi marini dall’azzurro inenarrabile, spiagge dalle mille sfumature e caratterizzate da un patrimonio paesaggistico di grande fascino. Le isole italiane sono veri e propri luoghi paradisiaci, eterogenee realtà così differenti tra loro, dove ognuna esprime con grande orgoglio e dignità il proprio carattere e le proprie peculiarità.
Ad ognuno la sua: vivace e vitale, tranquilla ed incontaminata, di moda ed esclusiva, raccolta ed intima, grande solo pochi chilometri o dall’estensione considerevole, le isole italiane sono tra loro moto diverse, basti pensare ad esempio alle rinomate Sicilia e Sardegna, le due regioni italiane a carattere insulare costituite da territori ampi e diversificati e paragonarle ad esempio alle piccole Ventotene e Cirella, solo pochi chilometri di estensione.
Sulle isole italiane è possibile trovare la propria dimensione riservando un b&b e lasciandosi conquistare da suggestivi tramonti marini e incantevoli vedute.