Le vacanze in campagna hanno un fascino incredibile. È natura allo stato puro, è avvicinamento agli animali, è scoperta e conoscenza della nostra Madre Terra.
Cosa c’è di meglio? Potreste scegliere un agriturismo, per esempio. Una fattoria didattica, insomma un alloggio a tema. Oppure, per compensare il tono un po’ “wild“, un hotel più stellato!
Territori pianeggianti o colline dalle dolci pendenze… la campagna potrebbe essere il posto migliore per scappare dalla città, non solo per far conoscere, magari ai più piccoli, la natura. Ma anche per rigenerarsi o, letteralmente, prendere ossigeno nuovo!
La nostra bella Italia, per fortuna, è piena di spazi e di paesi immersi in queste fortunate zone campestri. Zone in cui l’inquinamento è totalmente assente: sia quello atmosferico che quello luminoso. Provate ad alzare lo sguardo al cielo… vi sorprenderà poter osservare le stelle!
Generalmente periferie o località del centro sud, non è però infrequente scoprire paesaggi simili anche al nord. L’importante è trovare la propria dimensione. E il b&b ideale: per questo ci siamo noi. Per il resto… scopri quello che la nostra terra può darti!