Olbia
B&B Olbia
Si dipana in questa parte nord-orientale dell’isola, un territorio proteso verso l’entroterra, che compone un area ricca di curiosità e di luoghi di grande interesse. Questa zona, in realtà è una delle più conosciuta in tutto il mondo, come la Costa Smeralda e l’Arcipelago della Maddalena, dove centri importantissimi dal punto di vista archeologico e naturalistico, costituiscono un polo d’attrazione unico nel loro genere. Olbia vanta un porto attivissimo, e un aeroporto molto efficiente , con possibilità di voli giornalieri durante la stagione estiva.
Le strutture alberghieri di questa zona, si presentano al top dell’accoglienza, mostrando una gamma di servizi all’avanguardia nel benessere, relax e divertimento. Anche l’entroterra, ricco nei suoi paesaggi incantevoli, si mostra pronto per accogliere i turisti che amano godere delle bellezze sarde senza spendere troppo. Lungo tutto il litorale e nei principali centri dell’entroterra provinciale, non mancano pensioni a gestione familiare e B&B economici, ideali per chi vuole risparmiare un po’.
Tutta la zona di Olbia forma parte storica regione della Gallura, quest’ area ricca di testimonianze storiche si presenta con caratteristiche architettoniche e naturali simili a quella della vicina Corsica. L’ibridazione è una grande risorsa per chi sa cogliere l’aspetto mutevole delle isole.
Le rocce granitiche con le coste frastagliate e la copiosa vegetazione spontanea sembrano costituire uno scenario paradisiaco che scende fino al litorale e richiama tutti gli appassionati della natura, gli amanti di subacquea e gli ospiti d’elite.
Chi ama la storia e l’archeologia trova qui il suo habitat naturale e parte per escursioni dirette ai più importanti siti archeologici della zona, alla ricerca dei segni preistorici, del periodo nuragico, con le tombe dei giganti, i dolmen, nuraghi del II millennio a.C.
Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.