B&b e vacanze con i cani e gatti
Gli animali sono, per molti, un membro della famiglia. Per altri sono, comunque, una presenza fissa o educativa. Purtroppo la vita frenetica non sempre ci permette di averne uno… Ma, anche per questo, si può approfittare di una gita dedicata! Una vacanca con gli animali!
E se non ne avete uno… non preoccupatevi. Esistono tantissime opportunità per scoprire la natura, in tutte le sue forme. Agriturismi, in primis. Un agriturismo è quel posto in cui il turista è ospitato presso un’azienda agricola.
Spesso anche una fattoria, il che lascia appunti presagire che vi siano degli animali.
Ancor di più in una fattoria didattica: ovverosia un’azienda agricola che, oltre all’attività produttiva, è stata congeniata per attivare attività didattico-formative specialmente per i bambini, le scuole e quei gruppi ben intenzionati ad avvicinarsi al mondo rurale.
Un po’ come una bella immersione fiabesca, che permette – specialmente a chi viene dalla città – di entrare in contatto con una realtà lontana, vista solo in TV o sui libri.
Tanti giovani pensano che certi animali nascano con determinate caratteristiche, perché li hanno scoperti attraverso i media. E, invece… se vuoi insegnare a tuo figlio che la mucca non è viola, che le formiche non sono i supereroi di un film e che gli asini sono dolcissimi e tanto altro, crea la tua vacanza in fattoria!