Fondata nel IV secolo a.C. dalla tribù gallica dei Senoni Senigallia è famosa in tutto il mondo per la sua spiaggia di velluto. Gli hotel e beb di Senigallia consentono di poter passare delle vacanze fantastiche avendo anche la possibilità di poter usufruire dei molteplici servizi che la città mette a disposizione dei propri ospiti.
Sono infatti innumerevoli le forme di passatempo offerte per poter trascorrere momenti rilassanti e indimenticabili giornate di vacanze a Senigallia. Una città che consente anche di poter ammirare edifici architettonici di valore, come ad esempio la nota Rocca Roveresca.
Usufruendo dei servizi proposti dagli hotel di Senigallia si avrà anche occasione di poter visitare questa stupenda struttura che costituiva il perno delle difese costruite per affrontare gli attacchi provenienti dal mare.
Trascorrere delle vacanze a Senigallia vuol dire anche ammirare opere architettoniche interessanti come appunto la rocca che è la risultanza di varie modifiche realizzate nel corso dei secoli.
Giovanni Della Rovere impiegò i più valenti architetti, nomi di fama come ad esempio Baccio Pontelli, che fu uno dei maggiori esperti in fortificazioni, Luciano Laurana, che fu l’autore dei disegni della celeberrima La Città ideale.
Trascorrere delle vacanze a Senigallia significa anche potersi beare e conoscere arte e cultura.
Distesa lungo la riviera Adriatica, Senigallia è tradizionalmente una città ospitale e accogliente.
La sua spiaggia di velluto che corre per oltre tredici chilometri, il suo mare meraviglioso e pulito hanno fatto sì che sia divenuta una delle principali località balneari.
Gli hotel presenti nella città permettono di poter trascorrere delle vacanze a Senigallia di qualità, a contatto con una stupenda natura.
Gli alberghi di Senigallia consentono di godere di un soggiorno pieno e ritemprante innanzi ad un mare blu, all’insegna del divertimento e del relax, sia ai bambini sia alle famiglie.
Un posto dove è anche possibile dedicarsi al benessere personale sia dello spirito sia del corpo.