Alla scoperta in Puglia dei faraglioni del Salento
Uno dei posti più suggestivi della costa adriatica salentina è Torre Sant’Andrea, una località balneare distante circa 20 km da Lecce e appena 15 km da Otranto.
Più volte bandiera Blu per la limpidezza delle sue acque, Torre Sant’Andrea offre ai numerosi turisti che scelgono di passare le vacanze estive nel Salento , uno dei paesaggi più splendidi che occhio umano possa mai vedere: un mare blu cristallino che a tratti diventa quasi verde, e faraglioni enormi e altissimi sparsi qua e là non molto distanti dalla costa. Una costa rocciosa e costituita da una scogliera a tratti alta e a strapiombo sul mare, a tratti più bassa, quasi come fosse un tappeto digradante sul mare.
Torre Sant’Andrea era ed è rimasto un piccolo villaggio di pescatori, ma nelle sue vicinanze sorgono alcuni del villaggi e hotel più rinomati della zona. La vicinanza a Otranto e al capoluogo salentino, la rende una località ideale per trascorrere le vacanze estive, soprattutto durante il giorno, mentre la sera è possibile raggiungere le vicine discoteche o i locali notturni delle vicine Otranto o Torre dell’Orso.
Alle spalle di Torre Sant’Andrea si trova una pineta che prosegue sino agli Alimini, poco prima di Otranto, dove si trova una lunga distesa di sabbia, per quanti dovessero preferire la spiaggia agli scogli.
Torre Sant’Andrea è comunque un posto poco conosciuto ma assolutamente da visitare, anche solo di passaggio, proprio per la bellezza della costa e per i faraglioni che lo rendono un posto incantato: molto suggestivo è nuotare sotto il fiordo a forma di arco e perdersi nell’azzurro del mare pulito e incontaminato. Sembra quasi di trovarsi in un’altra dimensione.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su Torre Sant’Andrea, non esitare a contattarci allo 0836.1956340. Ti aiuteremo ad organizzare la tua vacanza!