L’area ragusana gode di un mare limpido e di una costa estremamente attrezzata per permettervi di trascorrere delle vacanze indimenticabili in Sicilia
Vi consigliamo di scegliere tra le case vacanze di Ragusa, quella che meglio fa al caso vostro e che può offrirvi un comodo e tranquillo soggiorno.
La costa di Ragusa parte da Santa Maria del Focallo passando per Pozzallo, Marina di Modica, Cava d’Aliga e per arrivare fino a Punta Secca e Punta Braccetto.
Si tratta di una zona costituita prevalentemente da sabbia fine e dorata, solo talvolta gli scogli interrompono la linearità della costa, comunque frastagliata.
Tra le località più in voga si trova Pozzallo, che viene identificata come una terrazza sul Mediterraneo ed è posta nelle vicinanze di Marina di Ragusa, una frazione di Ragusa, che si pone come importante località balneare del sud, infatti è proprio d’estate che la quantità di persone aumenta in modo esponenziale. Ogni anno questa zona ospita un turismo estivo molto fiorente e turisti provenienti da ogni dove.
Nella provincia di Ragusa troverete oltre alle meravigliose spiagge anche architetture barocche e una storia ricca di tradizioni locali, che si presentano nelle specialità enogastronomiche e tra le strade e stradine che i ritroverete a visitare.
La Marina di Ragusa è storicamente conosciuta come “borgo di pescatori”, che con il passare degli anni è stata una caratteristica basilare che ha reso i lungomari ricchi di attività di ristorazione e di alberghi.
L’offerta turistica è davvero varia e potrete scegliere tra le tante case vacanze messe a disposizione, ville di lusso, al mare, nel cuore del barocco, potrete godere di confort e relax.
Una vacanza all’insegna delle escursioni naturalistiche e storiche, che vi permetteranno di scoprire un caldo mondo fatto di intense emozioni presenti e passate.