Castrocaro Terme
Booking.com
Chiamato anche Terra del Sole, Castrocaro Terme è situato nei pressi del fiume Montone, nel centro della Romagna, sulla strada che porta a Firenze.
Le acque del territorio, note sin dall’antichità, sono state usate a scopi terapeutici sono nella prima metà dell’800, quando se ne scoprirono le caratteristiche terapeutiche (fu il dott. Taddei De Gravina che vide guarire l’ulcera alla mano di una sua paziente) e si realizzò la costruzione di un piccolo centro di cura nel 1844.
Furono scoperti successivamente dei pozzi con acqua ricca di zolfo, e grazie alla bonifica della zona effettuata dal governo Mussolini, nel 1938 furono inaugurate le Terme del Demanio.
Oggi il Centro Termale di Castrocaro Terme, è uno dei più conosciuti in Europa: quattro stabilimenti immersi nel verde, in un parco (ricco di alberi secolari) che fu realizzato dall’architetto fiorentino Boboli nel Rinascimento.
Le acque delle 5 sorgenti di Castocaro Terme sono salsobromoiche e sulfuree. Lo scopo delle Terme di Castrocaro è quello di unire la conoscenza delle acque e della loro natura curativa con la tecnologia e l’innovazione, oltre a massaggi, fanghi, inalazioni, bagni, percorsi vascolari, bendaggi e tutto ciò che di meglio può offrire un eccellente Centro Termale.
Nell'attesa puoi utilizzare il nostro pratico modulo di ricerca:
INDIRIZZO:
Castrocaro Terme e Terra Del Sole,
Via Guglielmo Marconi, Marconi