Taranto
Bed and Breakfast Taranto
Taranto che sembra avere una doppia anima, in parte si sviluppa sulla terra ferma e in parte prende la conformazione di un’ isola. È una città antichissima che si affaccia sul Mar Ionio e vanta una posizione privilegiata, sin dal VIII secolo a.C.,. Pensate che ancora è ricordata come una delle più ricche città della Magna Grecia e nelle epoche successive vanta una nomea di importantissima città marinara.
I Bed and Breakfast Taranto si trovano sia sul lungomare, ospitando i viaggiatori in alberghi a Taranto 4 stelle, lussuosi, dotati di tutti i comfort ma ci sono possibilità di alloggi anche nel centro storico per chi desidera non perdere d’occhio le bellezze medievali che caratterizzano questa città.
Le stradine, i vicoli e le viuzze strette e suggestive sono il corpus centrale dell’ antico nucleo situato sull’isola; qui la città si mostra in tutta la sua bellezza al golfo di Taranto e sull’altro lato verso il Mar Piccolo.
In questo paradiso quasi surreale si trovano dei tesori antichi come il Duomo di Taranto e il Museo Nazionale. Se siete stanchi della sabbia dorata, del sole che vi bacia la pelle, delle serate all’aperto con gli eventi estivi che numerosi si susseguono e se volete sfuggire dall’afa estiva, rinfrescatevi le idee con una visita a questo museo, per scoprire le più preziose raccolte di materiali e oggetti artistici risalenti alla civiltà della Magna Grecia.
Poi , verso sera, non può mancare una passeggiata sul Lungomare Vittorio Emanuele III nella città nuova. Qui si gode di un’ vista sul Golfo e le interessanti architetture contemporanee si sposano divinamente con i pini, palme e oleandri.