Salerno
Bed and Breakfast Salerno
Si affaccia sul golfo di Salerno, bagnata dal Mar Tirreno attrae come una sirena tutti i viaggiatori che come Ulisse decidono solo di sostare per vedere questa bellezza naturale e poi rapiti si fermano…inesorabilmente qui cedendo alla meraviglia della riviera, a questo post- costiera amalfitana che continua ad echeggiare nell’aria, nella salsedine e nelle onde marine. Qui l’estate…non è una mezza stagione, avanza e quasi inghiotte l’autunno e il beneficio di un clima caldo che si propaga per tutta la costa.
Il turismo non conosce frontiere, sul Lungomare Trieste, qui si trovano anche locali, ristoranti per un turismo famigliare ma anche per i giovani che non sanno rinunciare al divertimento. I piatti tipici della zona stuzzicano l’appetito solo con i profumi e l’entroterra così ricco di prodotti tipici è un tesoro per il palato.
L’ importante porto commerciale e turistico e la costa salernitana vantano uno sviluppo su oltre 7 chilometri di spiagge, sia quelle attrezzate con stabilimenti balneari sia quelle adibite come l’altra spiagge libere. La bellissima passeggiata del lungomare, amatissima dagli ospiti della città è solo una delle tante possibilità che una vacanza a Salerno vi può offrire.
Qui si custodiscono importanti monumenti e opere d’arte che non attendono altro che una vostra visita approfondita. Nel centro di Salerno si trova il Castello di Arechi, la struttura difensiva, di epoca bizantina, eretta e ampliata dal principe longobardo Arechi II nel VIII secolo.
Le vie medioevali ricchissime di palazzi e chiese di epoca normanna si dipanano al di sotto del centro storico. Il Duomo dell’ XI secolo in stile arabo-normanno custodisce importanti opere d’arte, sarcofagi romani e medioevali e mosaici del XII secolO. Qui si trovano anche le reliquie dell’apostolo Matteo, patrono della città.
il Museo archeologico provinciale, il Museo Diocesano e il Museo didattico della Scuola Medica Salernitana si trovano tutti concentrati nei pressi del Duomo.
In questa città si tocca con mano l’importanza di incontrare storia e tradizioni e folklore come un denso agglomerato spazio temporale conservato nei secoli. Così,durante la vostra passeggiata, oltre alla storia lasciatevi attirare e avvicinatevi alle botteghe artigiane per gustare le prelibatezze della cucina tipica nei locali e ristoranti tradizionali e chissà, fare un po’ di shopping …chi ce lo vieta? Per la sera l’appuntamento con la vita notturna è tra Via Roma e Via Giovanni da Procida.