Rimini
B&b Rimini
Si può cominciare dalla “testa”, parlando della storia di questa città che anticamente era chiamata Ariminum ed era una colonia romana, fondata nel 268 a.C. Poi si è sviluppata sempre più, accumulando poteri amministrativi ed economici, ricordando – con i suoi ritrovamenti della Domus del Chirurgo – una piccola Pompei, sommersa dall’incendio del 258 a.C. circa.
Ma possiamo anche iniziare dalla “coda”, dal presente, guardando come la storia ha stratificato questa provincia così sfaccettata: cultura, cibo, monumenti e accoglienza. Allora potremmo dire che Rimini e i suo tanti BB e le sue strutture ricettive sono tra le più apprezzate e frequentate dagli italiani ma anche dagli stranieri. Forse potremmo fare una piccola collezione di momenti magici che questa riviera vi riserva, senza un preciso percorso perché qui ciò che cercano i turisti è proprio lanciarsi da una cosa all’altra nella più totale caoticità!
E con la Notte Rosa, la riviera s’investe di miriadi d’iniziative, fino a farci scoprire che, nelle ore piccole, in cui si consuma la notte, nei paesini dell’entroterra, si sente ancora il canto del gallo all’alba.
Forse basterebbe pensare a Fellini, all’immaginario di una terra di pescatori e sognatori, utopisti che costruiscono alberghi come fossero castelli in aria! E a cui piace chiamarsi sognatori. Basta pensare che negli anni ’60 ci fu un costruttore che mise una piattaforma appena fuori le acque territoriali riminesi e dichiarò lo stato d’indipendenza dell’isola delle rose, come un’isola fantasma dove si poteva approdare e sentirsi ancora più liberi.
L’immaginario che questa città ci regala è inesauribile: Amarcord è uno dei film più amati del cinema mondiale e noi, siamo fieri di esserne stato lo scenario principale, ad esempio.
Con le nostre spiagge e bed and breakfast a Rimini sempre all’altezza delle richieste dei visitatori, con la propensione agli affari, al commercio e alle fiere che sono il motore propulsore degli incontri tra attività differenti.
Rimini non finisce mai di stupire, con il suo entroterra ricco di possibilità enogastronomiche e cornici incantevoli dove lasciare volare il vostro tempo libero: Verucchio, Santarcangelo di Romagna, Longiano, Torriana e Montebello. Avete solo l’imbarazzo della scelta: dalle notte tranquille e romantiche dei mercatini e feste di paesi alle discoteche più trendy della riviera con possibilità di passare giornate intere nei parchi più amati d’Italia come: Aquafan, Italia in Miniatura e Mirabilandia.
Rimini è ancora di più: un piatto di pasta fatta in casa, un bicchiere di sangiovese mescolati alla simpatia e accoglienza che non si limita ai mesi estivi ma si reinventa, nelle fiere e congressi dedicati al Fitness, al mondo-natura, al capodanno in tv e nelle piazze del centro storico.
Fatevi catturare… non vorrete più liberarvi, e stampate online le vostre foto o magari le esclusive .
Hotel rimini