Pisa
Bed and Breakfast Pisa
La domanda è sempre la solita e in tutte le lingue: come fa a reggersi in piedi? Sembra quasi che prima dei prodigi architettonici che in tutto il mondo incantano con i loro giochi prospettici e strutturali, la torre di Pisa, sia uno dei monumenti più visitati e più famosi al mondo. È un’attrattiva talmente imponente che sembra naturale piegare la testa al solo guardarla.
I Bed and Breakfast Pisa di questa area sono in grado di accogliere i turisti, di ogni tipo, per chi ama rimanere vicino alla costa si consiglia un soggiorno a Marina di Pisa con incursioni quotidiani per godere del panorama pisano.
Chi ama visitare il centro storico si consiglia d’iniziare la visita dal Campo dei Miracoli con la vista del Duomo risalente all’anno mille dove si nota la fusione prodigiosa di architettura e scultura, il Battistero con le sue sculture pregiate e il campanile… meglio conosciuto come Torre Pendente? Ormai sappiamo già che questo è il simbolo della città.
La città vanta anche una raccolta in egittologia, e d’arte antica fino ad arrivare alle collezioni d’arte contemporanea. Diversi sono anche i musei cittadini: si trovano raccolte egittologiche e di arte antica ma anche collezioni d’arte dei grandi signori di Pisa, dai Medici, ai Lorena e ai membri della dinastia dei Savoia tutte racchiuse nel Museo Nazionale di Palazzo Reale .
Per chi ama la natura consigliamo una visita all’Orto Botanico nel centro della città, magari leggendo una poesia di Emily Dickinson con le sue saggezze che arrivano dalla natura.
Giardino Scotto vicino al Bastione di Sangallo merita una foto e per chi ama il Lungarno con i suoi edifici che lo costeggiano, consigliamo di arrivare qui il 16 giugno quando si festeggia la Luminara di San Ranieri. Qui i profili delle case, dei palazzi e delle mura urbane s’illuminano con una scenografia teatrale da mozzafiato.