Parma
B&B Parma
Trovandosi al centro del territorio emiliano e unendo l’interno della regione al mare e la Lombardia e l’Emilia Romagna, Parma ha ricoperto nei secoli un ruolo molto importante sia strategico che culturale e storico. Residenza del Ducato di Parma, la città conserva innumerevoli opere da visitare ed ammirare ed è sede di industrie alimentari, artigianali, manifatturiere ed agricole che l’hanno resa nota in tutto il mondo.
Essendo anche un importante centro d’affari, la città accoglie durante l’anno migliaia di visitatori e offre una miriade di B&B, alberghi e strutture recettive di categorie dove soggiornare per poter meglio godere del territorio anche dopo lunghe giornate lavorative.
Parma non è solo dimora di bellezze architettoniche il Duomo, il Battistero in marmo rosa di Benedetto Antelami,la Chiesa di Santa Maria della Steccata, artististiche la Galleria Nazionale dove spiccano le opere di Parmigianino, Tiepolo, Canova e Leonardo da Vinci e storiche con i numerosi castelli disseminati appena fuori dalla città, ma anche, grazie a Verdi, città di musica e teatro e di grande tradizione culinaria internazionale.
Rinomata per il prosciutto e la pasta e acque curative che sgirgano proprio all’interno del territorio, propone ai visitatori giornate da trascorrere tra passeggiate nell’entroterra seguendo itinerari dedicati al relax e al benessere sostando nei centri termali di Monticelli, Salsomaggiore,Tabiano e S.Andrea Bagni, e ai sapori della buona tavola immersi nel verde delle colline emiliane.