Oristano

Booking.com

Bed and Breakfast Oristano
La città di Oristano, sorge sull’omonimo golfo, sulla costa occidentale dell’isola, al centro della pianura di Campidano. Qui il panorama si distingue per la bellezza delle spiagge, pinete, altopiani e pianure che fanno di questo panorama naturale una riserva suggestiva che merita di essere visitata e rispettata in  tutta la sua bellezza. Il centro storico, con i suoi diversi edifici gotici e barocchi segnano le tracce storiche di questa città, alternati dalla presenza di  palmizi, gelsomini e glicini che allietano la città , coi suoi giardini e le sue vie piene di luce e  colori.
Chi arriva in Sardegna sa già cosa sta cercando e sicuramente non si sbaglia: qui la bellezza  del mare e delle spiagge, permettono di godere di momenti di relax unici .Alle attrattive naturali , la  città regala anche la preziosità di servizi all’avanguardia, in grado di far cogliere ai turisti il lato migliore dell’isola. Potete trovare comodi Bed and Breakfast Oristano con panorami a mozzafiato! Non mancano bed and breakfast  e  alberghi economici persino in centro o vicino al mare se siete tanto pigri da volere solo camminare sulla sabbia.
Il centro storico di Oristano con le sue chiese, palazzi e musei si concentra in un piccolo nucleo e tutti i monumenti sono raggiungibili a piedi.  Così, quando vi stancate della spiaggia, potete scegliere di fare un’ escursione per la città.
Le  mura difensive erette nel 1291 o meglio ciò che ne resta segnano il perimetro della città e in Piazza Roma si congiungono alla Porta Manna o Torre di San Cristoforo. Di origine anch’essa  duecentesca è la vicina Chiesa di San Francesco, riedificata nel secolo scorso; al suo interno conserva un crocefisso del 1350 e una scultura di Nino Pisano del XVI secolo.
Le statue trecentesche sono custodite nel Duomo, un edificio di origine bizantina che nelle epoche successive fu rimaneggiato in stile romanico.
Per gli amanti di storia antica vi consigliamo di visionare la preziosa raccolta di materiali riferiti al periodo che va dalla preistoria al primo medioevo di Oristano, conservati nel Antiqvarivm Arborense in Piazza Corrias. Su due piani del seicentesco Palazzo Parpaglia è possibile perdersi nei cuniculi della storia per poi tornare a una passeggiata in battigia.

Altri  interessanti palazzi si trovano lungo le principali vie della città di Oristano, mentre la città non finisce di stupire con la sua costellazione di giardini che punteggiano la città e rinfrescano l’aspetto storico della città. All’ombra di alberi di frutta si sfugge alle giornate di afa.

Mostro 1 - 1 di 1
a partire da:
70€
Via Lombardia 19, Oristano
3397916117
Angolo cottura
Animali ammessi
Aria condizionata
Bagno in camera
Bagno privato
Colazione inclusa

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su