Lucca
Bed and Breakfast Lucca
Questa città nasconde un’anima romana mentre mostra un corpo tipicamente medievale. Sembrano evidenziarlo le strette vie del centro storico e le belle piazze con le torri e gli edifici che sono come souvenirs per gli occhi dei visitatori della Toscana.
Le soluzioni per chi arriva in Toscana e desidera visitare Lucca e i suoi dintorni, sono molteplici. Da non trascurare il relax in un Bed and Breakfast Lucca con centri benessere che si trovano distanti dal centro per godere del panorama generoso toscano e invece i comodissimi B&B posizionati in zone più centrali. Qui è possibile trovare di tutto con pacchetti per famiglie o offerte speciali.
La città è circondata da una cinta muraria del 500 circa e si offre agli ospiti con i suoi tesori inestimabili. I palazzi che hanno una conformazione tutta particolare, tipica dell’artigianato toscano, con pietre o cotto, i marmi delle chiese che sembrano segnare con questo materiale così possente un’alterigia e una supremazia temporale senza eguali, sono una testimonianza viva di come l’arte abbia preso varie forme in questo panorama così ricco sia dal punto di vista naturistico che artistico. Ne è un esempio concreto il Duomo o la chiesa di San Michele al Foro, in stile pisano-lucchese, mentre la Piazza San Michele risulta essere il fulcro della vita cittadina. Nella Pinacoteca Nazionale si conservano tante opere d’arte che testimoniano la grandezza toscana.
Per chi ama le terme può godere del benessere e relax dei Bagni di Lucca, con le sue grotte a vapore naturale e le sorgenti d’acqua termale. Anche le proposte culturali non mancano vedendo Lucca immersa tra festival musicali, eventi dedicati alla fotografia e al fotogiornalismo e tanti altri eventi di richiamo in tutte le stagioni dell’anno.
E se arrivate fino a Lucca non dimenticate di passare almeno una giornata in Versilia, il luogo ideale per chi crede che la cultura non sia poi tutto e ci voglia anche del sano relax e svago, magari lungo uno dei litorali più famosi in Italia. Le possibilità di effettuare itinerari si sprecano, qui a pochi chilometri dalle Alpi Apuane..si trova ogni genere di tesoro..che non sembra essere poi così tanto nascosto.