Cattolica
Vacanze nei migliori B&B di Cattolica
Tra le località che si affacciano lungo il mare Adriatico, senza dubbio Cattolica è una delle più rinomate e non a caso viene riconosciuta e indicata come “la Regina dell’Adriatico”.
E’ stata la prima città d’Italia che nel rispetto dell’ambiente e della circolazione stradale ha eliminato del tutto i semafori, sostituendoli con le “rotonde”. Bellissimo è il teatro della Regina, un vero e proprio “foro” all’aperto che vanta un’acustica di primo livello. Cattolica è una delle cittadine turistiche con il livello di vivibiltà più alto, il mix di zone con il verde e le costruzioni è assolutamente a vantaggio delle prime.
Cattolica è sede di uno splendido Acquario “Le Navi”, direttamente posto sul mare, infatti la sede originaria del parco era una colonia costruita nel ventennio fascista, costruita appunto come una “nave”attraccata al porto.
Le spiaggie di Cattolica sono tra le più attrezzate e all’avanguardia, non è difficile trovare sulla spiaggia campi attrezzati per sport quali il calcetto, il basket, il beach-volley, il kite-surf e il surf. Le strutture di Cattolica in rispetto con la politica ambientale adottata dalla città si presentano quasi tutti con giardino e terrazze.
Tutta l’estate Cattolica offre musica e spettacoli giornalieri per strada, basti pensare al suggestivo spettacolo delle Fontane Danzanti che il turista ammira ogni sera. Chi sceglie Cattolica trova ogni tipo di soluzione adatta alle proprie esigenze in fatto di accoglienza turistica, si parte da strutture a Cattolica a 5 stelle per arrivare a residence e camping, B&B 3 stelle Cattolica, BB con piscina Cattolica, alberghi all inclusive.
Ospedale Cattolica
L’Ospedale Cervesi di Cattolica rientra nei quattro stabilimenti di ricovero dei due Presidi Ospedalieri della Provincia di Rimini: il presidio Riccione-Santarcangelo e Riccione – Cattolica al quale per l’appunto appartiene.
Situato in via Beethoven,1, l’ospedale di Cattolica è a disposizione di un bacino di utenti corrispondente a circa 100.000 persone se si considerano gli abitanti della zona, quelli delle località limitrofe, nonchè l’afflusso turistico estivo, potendo contare dunque su un servizio di Pronto Intervento.
Con una disponibilità di circa 100 posti letto l’Ospedale di Cattolica opera nei reparti funzionali di Medicina generale 4, Ginecologia, Chirurgica, Fisiopatologia della riproduzione e ginecologia, Radiologia medica 2, Chirurgia ortopedica con le prestazioni del ricovero in degenza, ricovero in Day Hospital, visite specialistiche.
L’Ospedale Cervesi è notoriamente conosciuto per l’avanguardia di tecniche chirurgiche ortopediche utilizzate per operazioni alla spalla e al gomito, come l’artroscopia e le protesi d’impianto.
Per poter usufruire delle prestazioni ambulatoriali specialistiche, è necessario compiere una normale prenotazione tramite CUP.