Bolzano

Booking.com

Bolzano
Bolzano  nasconde due volti della stessa città: a metà strada tra il Mediterraneo e lo spirito mitteleuropeo, in pieno contatto con il centro d’Europa. Si  pone come ponte e strumento di incontro tra il popolo  di lingua italiana e  quello di lingua tedesca. Nasce dove confluiscono le due vallate dei fiumi Isarco e Adige, questa città, conserva una posizione altamente strategica, sulla via del Brennero.
Con la sua ricchezza artistica e culturaleper non parlare della sua bellezza paesaggistica naturale, Bolzano è visitata ogni anno da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. Sono innumerevoli gli Hotel e b&b di Bolzano, pensioni o bed and breakfast posizionati sia in zona centrale che nei verdi dintorni.
Nella Piazza Walter, o piazza del Duomo, sembrano trionfare le architetture gotiche del Duomo di Bolzano (XIV – XV secolo), con il tetto policromo spiovente, tipico delle strutture nordiche di atmosfera tedesca, da cui si diparte la cima del campanile a trafori del 1519. La Chiesa dei Domenicani, più volte rimaneggiata, conserva al suo interno, nella Cappella di San Giovanni,  i pregevoli affreschi di scuola giottesco-padovana.
Lungo la  Via dei Portici, stretta e diritta, si individua da secoli il centro commerciale della città. Qui gli occhi non avranno tempo di chiudersi,  si affacciano negozi bellissimi e le tipiche case a portici del XV secolo o costruzioni barocche come il bel Palazzo Mercantile.
Percorrendo il Ponte Tàlvera e tutta Via delle Libertà, è possibile raggiungere  il quartiere periferico di Bolzano, Gries, circondato da giardini e vigneti. Qui, tempo fa,  la città era anticamente rinomata come stazione climatica, dove è possibile ammirare le grandiose architetture del Monastero dei Benedettini, la barocca Chiesa di Sant’Agostino e la Parrocchiale gotica.
I castelli disseminati sulle colline circostanti e in tutto l’Alto Adige,  sono una testimonianza delle bellissime fortezze ; visitate il Castel Roncolo di origine duecentesca, sorto su di una roccia a strapiombo; rimaneggiato nell’800 sembra essere un gioiello unico nel suo genere

Mostro 1 - 2 di 2
a partire da:
70€
Via Museo 41, Bolzano
0472 520129
Accesso disabili
Angolo cottura
Animali ammessi
Bagno privato
Colazione inclusa
Fuga romantica
a partire da:
104€
Via Palu dell' Angelo 4, Bolzano
0471 251399
Colazione inclusa
Giardino
Parcheggio
Per affari
Phon in camera
Riscaldamento

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su