Avete voglia di trascorrere le vostre vacanze invernali in Italia? Ecco quali sono, secondo noi, le mete migliori per staccare un po’ la spina in inverno!
Aosta, valle d’Aosta: La regione è ricca di sorprese, soprattutto in inverno quando ci sono i mercatini di Natale, ciaspolare nel parco Nazionale del Gran Paradiso, sciare a 2.000 metri d’altezza e salire sul Monte Bianco.
- Bormio, Lombardia: l’inverno di Bormio è unico ed esclusivo. La montagna e la neve diventano protagoniste e le attività da fare son tantissime: sci, ciaspolate e snowboard; per non parlare dei suoi splendidi centri termali. Prenota il tuo b&ba Bormio immerso nelle montagne!
- Langhe, Piemonte: Le Langhe sono belle tutto l’anno perché offrono paesaggi mozzafiato che sembrano stati dipinti da un’artista. Un paesaggio unico al mondo che richiama tantissimi turisti da tutto il mondo.
- Madonna di campiglio, Trentino Alto Adige: meta invernale per eccellenza, Madonna di Campiglio è famosa per essere una località sciistica situata tra le Dolomiti del Brenta: 150 km distribuiti su 100 piste. Prenota il tuo b&b o rifugio a Madonna di Campiglio!
- Sulmona, Abruzzo: è la città conosciuta per i confetti ma sono tante le cose da vedere e da conoscere. Ovidio, il celebre poeta latino nacque proprio qui. Circondata dalle catene montuose, Sulmona vi farà innamorare per il suo centro storico e il suo paesaggio suggestivo.
- Torino, Piemonte: è una di quelle città che dà il meglio di se nei mesi autunnali e invernali. Passeggiate per i suoi lunghi portici e fermatevi in un caffè storico per bere del cioccolato caldo. Inoltre, d’inverno non perdete “Luci d’artista”, una manifestazione culturale che illumina e colora la città regalandole un’atmosfera natalizia originale e sofisticata.
- Trento, Trentino Alto Adige: la città è sempre bella e visitabile in ogni momento dell’anno, ma in inverno ha una magia in più, diventa reale ed elegante. Da vedere: Basilica di San Vigilio, Castello del Buonconsiglio, Palazzo Pretorio.
- Verona, veneto: la città è romantica anche d’inverno. Passeggiate per Verona alla scoperta del suo enorme patrimonio artistico e culturale. Soggiornate in un bed and breakfast in centro a Verona per godervi a pieno la città