Avete deciso di organizzare un weekend a Roma? La nostra capitale è intrisa di fascino, cultura, storia e magia e quindi non lasciatevi sfuggire la possibilità di trascorrere un indimenticabile fine settimana nella città eterna. Vi consigliamo di alloggiare in un b&b a Roma; in centro c’è vasta scelta, da quelli di charme a quelli più economici, basta scegliere quello più adatto alle tue esigenze! Le zone più gettonate dove dormire a Roma sono nelle vicinanze del Vaticano, Piazza di Spagna, Piazza Navona e Colosseo. Potete anche optare per un b&b economico fuori dal centro, tenendo in considerazione che la città è facilmente raggiungibile grazie alla metropolitana e agli autobus. Una volta arrivati nella capitale ci si accorge dell’immenso patrimonio che possiede la città, numerose sono le cose da visitare per cui vi consigliamo di creare già il vostro itinerario in partenza oppure, dato il breve tempo, scegliete di vedere le attrazioni assolutamente imperdibili.
- Colosseo: il più grande anfiteatro di Roma, voluto da Vespasiano ma completato da Tito nell’80 d.c..
- Fori Imperiali: considerati il centro dell’attività politica della Roma Antica.
- Vittoriano: chiamato anche Altare della Patria. Si trova in Piazza Venezia e fu innalzato dopo la morte di Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia, per celebrare il Padre della Patria e l’intera stagione risorgimentale.
- Piazza del Campidoglio: progettata da Michelangelo, rappresenta il cuore di Roma e sede del governo.
- Fontana di Trevi: opera di Nicola Salvi, è certamente la fontana di scenografica di Roma.
- Piazza di Spagna: conosciuta per la sua imponente scalinata e per la fontana della Barcaccia di Bernini.
- Piazza Navona: pittoresca e gioiosa piazza, punto di ritrovo per romani e turisti.
- Pantheon: tempio dedicato agli Dei voluto dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 128 d.c.
- Città del Vaticano: il più piccolo stato indipendente al mondo. Cuore pulsante del cattolicesimo. Qui nei Musei Vaticani e nella Basilica di San Pietro vedrete stupendi capolavori.
- Galleria Borghese: uno dei musei più famosi e più belli al mondo. Qui troverete opere di Bernini, Caravaggio, Tiziano, Raffaello, Rubens e Botticelli.
Questi sono solo alcuni dei tanti punti d’interesse da non perdere a Roma; di attrazioni e bellezze la città eterna ne è pervasa.