Varcato il cancello del parco secolare di Villa Scinata ti rendi subito conto di essere giunto in un luogo speciale. Per questi giorni di vacanza avrai la fortuna, e il privilegio, di soggiornare in uno storico palazzo circondato dagli ulivi a pochi minuti dalle spiagge bianche della costa salentina. Il Relais è uno di quei posti dove è facile lasciare il cuore e prima di andartene ti prometterai di ritornarci. Succede a tutti.
Villa Scinata vanta solo un ristretto numero di stanze per pochi privilegiati ospiti. Gioielli di eleganza, mai pretenziosa, immersi nel parco e arredati con artigianato selezionato con gusto, senza eccedere in orpelli affatto necessari. La bellezza sta nella qualità dei materiali, nelle volte e nei soffitti con travi a vista.
La colazione ti verrà servita sotto gli ombrelloni del giardino, per iniziare la giornata in armonia con la bellezza che ti circonda. Oltre a esplorare la zona alla ricerca dei migliori ristoranti e trattorie dove gustare le specialità salentine, potrai organizzare un barbecue nel parco, magari socializzando con gli altri ospiti o con il proprietario Augusto.
A un chilometro dalla spiaggia di Portoselvaggio, ma immerso nella pace di un parco di sei ettari, il Relais Villa Scinata è l’avamposto ideale per visitare il Salento. Potrai usufruire del parcheggio gratuito in loco e avventurarti in tutta libertà nell’esplorazione del territorio: Nardò è a cinque chilometri nell’entroterra, mentre Gallipoli è a circa 20 minuti di strada. Se la tua vacanza lo prevede, vale la pena una visita a Lecce (a 38 chilometri), la cosiddetta “Firenze del Sud”.