La struttura è ubicata all’interno della Riserva Naturale di Crava-Morozzo facente parte del territorio del Parco del Marguareis, da poco unito al Parco delle Alpi Marittime. Luogo molto tranquillo per chi vuole godere a pieno della natura e staccare qualche giorno dalla città. Ad eccezione di chi usufruisce della foresteria per dormire e per i disabili che possono accedere in auto, gli utenti giornalieri possono accedere a piedi, in bicicletta o cavallo.
Se ci si vuole addentrare a pieno nella natura, è possibile accedere dallo storico ingresso dell’oasi sito nella frazione di Crava (comune di Rocca de’ Baldi). Da qui il percorso verso la foresteria è di circa 45-50 minuti. Da poco è stato aperto anche un nuovo percorso pedonale da Morozzo che agevola l’ingresso senza troppa fatica e ripristinato il percorso per le passeggiate a cavallo.
La passeggiata verso la foresteria è di circa 15-20 minuti e consente di immergersi a pieno nella natura. La Foresteria dell’Oasi dispone di punto ristoro (al piano terreno, accessibile anche alle persone diversamente abili): proponiamo pasti, buffet, merende o rinfreschi a seconda delle occasioni; cucina casalinga, vegetariana e vegana.
Possiamo ospitare fino a 12 persone: la zona notte (al piano primo) è suddivisa in due camere: la Camera Bosco (4 posti: letto doppio +letto a castello) e Camera Lago ( 8 posti: letto doppio + 3 letto a castello). Il pernottamento è comprensivo di biancheria letto/bagno e prima colazione. Per bambini fino a 3 anni il pernottamento è gratuito, da 3 a 5 è previsto uno sconto del 50%, fino a 10 del 30% se accompagnati dai genitori. Per disabili o gruppi sono previste sconti da concordare.
Per i pasti è possibile usufruire su richiesta della nostra struttura o in alternativa possiamo mettervi in contatto con ristoranti tipici presenti sul territorio.