B&B NEL CUORE DEL BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA
Gangi è il Borgo più bello d’Italia (2014) ed è l’unico comune siciliano ad essere Gioiello d’Italia. Risulta molto piacevole la vista di quest’antica cittadina arrampicata su una montagna nel cuore della Sicilia. Addentrandosi nel centro storico, il visitatore è inevitabilmente attratto dalla Torre dei Ventimiglia, accanto alla Chiesa Madre.
A pochi metri, imboccando il corso che porta al Palazzo Sgadari, sede dei musei comunali, si arriva a “Casa e Putìa”.Vale la pena aprire la porta della “putìa” e dare uno sguardo dentro.
Dall’ingresso accanto si accede alla “casa”, dove ai piani superiori si trovano le comode e belle stanze da cui ammirare il panorama di Gangi. Le camere sono elegantemente arredate e dispongono di biancheria. Ogni camera ha il proprio bagno, dispone di tv, wifi, riscaldamento. C’è anche un cucinino completo di stoviglie.
E’ possibile consumare la prima colazione al bar in piazza, dopo una piacevole breve passeggiata. Casa e Putia si trova nel cuore del centro storico del Borgo più bello d’Italia 2014. Si può godere della tranquillità e della cordialità dei vicini di casa.