L’agriturismo Nuvolino si trova a Monzambano, nel verde delle colline moreniche a stretto contatto con la natura. Nelle immediate vicinanze si trovano i borghi di Castellaro Lagusello e Borghetto sul Mincio e, a soli pochi minuti è facilmente raggiungibile il lago di Garda. L’agriturismo Nuvolino è a conduzione familiare ed è il luogo ideale per chi è alla ricerca della semplicità e di una vacanza di relax.
Camelia, Primula, Edera, Fiordaliso e Menta sono le cinque confortevoli camere arredate in stile veneziano e dotate di: ampio bagno con doccia, TV schermo piatto, phon, saponette e bagno doccia, lenzuola e asciugamani, WI-FI, colazione a buffet, entrata indipendente, riscaldamento / aria condizionata, parcheggio privato in loco e riassetto giornaliero e finale della camera.
Da sempre la famiglia Bertaiola ha a cuore il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, per questo ha attuato alcune pratiche per la sostenibilità. Sono stati installati pannelli solari, cappotto termico, illuminazione led e a basso consumo, colazione a km 0, raccolta differenziata, rifiuto umido in composter, noleggio biciclette anche elettriche.
La colazione a km 0 dell’agriturismo Nuvolino è preparata con prodotti propri dell’azienda agricola quali frutta, confetture, succhi di frutta, uova e dolci, e delle aziende locali come salumi e formaggi, per proporre ai propri ospiti una colazione unica e indimenticabile. La colazione viene servita nella saletta interna, oppure nella bella stagione, all’esterno sotto al gazebo adiacente al giardino.
Presso la reception sono disponibili biglietti scontati per l’ingresso ai parchi, alle terme, ai musei e per visite guidate. A richiesta, è possibile inoltre noleggiare biciclette per percorrere la meravigliosa pista ciclabile che costeggia il fiume Mincio. Da qui è possibile arrivare a Peschiera del Garda, oppure a Mantova facendo sosta a Volta mantovana dove è presente la dimora estiva della famiglia Gonzaga e, a Grazie di Curtatone dove è possibile effettuare un’escursione in battello sul fiume Mincio tra i fiori di loto.
Partendo dall’agriturismo Nuvolino in bicicletta è possibile scoprire le città risorgimentali Solferino e San Martino della battaglia, la dimora estiva della famiglia Gonzaga a Volta Mantovana, la zona del Lugana e del Custoza. E’ possibile persino arrivare fino al Monte Baldo.
Altre attività che la zona propone sono:
– escursione in battello sul lago di Garda, per visitare in lungo e in largo i paesi del lago lontano dal traffico;
– funivia Malcesine – Monte Baldo, per ammirare dall’alto la maestosità del lago di Garda per poi raggiungere il Monte Baldo;
– città d’arte Mantova, Verona, Brescia, Venezia;
– parchi divertimento e acquatici: Gardaland, Movieland, Aqua Paradise, Parco giardino Sigurtà, Parco Natura Viva Zoo Safari, Parco acquatico Cavour.